Dott.ssa Klaudia Jeger
Psicologa - Psicoterapeuta - Analista Transazionale
Specializzata nella cura del trauma
(Practitioner/Terapeuta Esperto in EMDR)
e in psicologia prenatale e perinatale.
telefono: (+39) 339.5326980
email: klaudiajeger@gmail.com
"La maggior parte delle scoperte è un improvviso accorgersi di ciò che è sempre esistito."
S. K. Langer

Chi sono
Sono psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale (CTA) specializzata in psicologia ed educazione prenatale
Sono nata nel 1974 in Polonia, dove ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università Slesiana e successivamente mi sono laureata con lode in Psicologia clinica e di comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza”. Mi sono specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università Pontificia Salesiana di Roma.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n° 12310) e abilitata all'esercizio della professione di psicoterapeuta.
Sono socia AIAT (Società Italiana di Analisi Transazionale), EATA (European Association for Transactional Analysis), IRPIR (Istituto di Ricerca dei Processi Intrapsichici e Relazionali), membro CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) e socia ANPEP (Associazione Nazionale Psicologia Educazione Prenatale).
​
Ho lavorato nel settore del disagio mentale tramite varie collaborazioni presso i reparti e i centri della salute mentale, sfruttando le mie conoscenze riguardanti la mediazione linguistico-culturale. Nella mia esperienza lavorativa ho seguito molti pazienti di diverse nazionalità avvalendomi all’approccio clinico transculturale.
Ho svolto diverse collaborazioni e docenze in ambito scolastico, sanitario e penitenziario.
Da circa 20 anni, mi occupo del sostegno psicologico, da 10 anni applico gli strumenti psicoterapeutici e da 5 anni seguo le persone con profondi traumi psicologici utilizzando i metodo psicoterapico EMDR.
Negli ultimi anni mi sono specializzata in psicologia prenatale e perinatale.
​
Di cosa mi occupo
Il mio principale interesse clinico è rivolto ai temi legati ai vissuti traumatici lungo le fasi evolutive dell'intero arco della vita.
Nei miei interventi clinici guido le persone nella risoluzione dei problemi che sono presenti da tempo e che spesso portano a disadattamenti e sofferenze di difficile gestione: difficoltà a riconoscere, esprimere e gestire le emozioni, difficoltà comunicative, disturbi psicosomatici. Inoltre, seguo le persone che presentano difficoltà legate alle sfere comportamentali, relazionali ed esistenziali.
Mi occupo anche delle problematiche legate ai momenti importanti e a volte critici nella vita (nascita di un figlio, situazioni di affido e adozione, separazioni, malattie e lutti, pensionamento) e, in particolare, ai temi legati alla psicologia ed educazione pre- e perinatale e alla genitorialità. Sono abilitata alla conduzione del corso di accompagnamento alle coppie in attesa di un figlio “Educare prima”.
La finalità delle azioni che svolgo è il cambiamento consapevole dei processi psicologici dai quali dipende lo stato di benessere e di malessere della persona.